RISANAMENTO NON DISTRUTTIVO DI CONDOTTE FOGNARIE.
In.Te.Co. realizza il risanamento (relining) delle condotte fognarie o di condotte funzionanti a gravità, di ogni forma e dimensione, con le più moderne tecnologie trenchless, utilizzando tutti i sistemi C.I.P.P. in uso per la perfetta installazione dei tubolari. In.Te.Co. è in grado di intervenire con tutte le tecnologie C.I.P.P. (Cured In Place Pipe, cioè tubo reticolato sul posto), di installazione dei tubolari pre-impregnati oggi esistenti, mediante inserimento a inversione sotto battente idrico e indurimento con riscaldamento dell’acqua, con tecniche di inversione ad aria e indurimento a vapore o a mezzo inserimento a traino e indurimento con raggi UV.
PIENO RECUPERO DELL'EFFICIENZA.
Grazie all'utilizzo delle tecniche di Relining No-Dig, In.Te.Co. restituisce la piena funzionalità statica e idraulica a ogni condotta a gravità.
Ogni lavoro viene svolto in conformità alle normative nazionali e internazionali di più recente pubblicazione, In.Te.Co. pone estrema attenzione alla qualità dei materiali impiegati e al rispetto delle prove richieste dalle norme.
LE FASI DEL RECUPERO.
L’attività si sviluppa nelle seguenti fasi:
- videoispezione preliminare e finale dell’intervento con registrazione su supporto informatico da allegare al certificato di collaudo.
- mappatura degli eventuali allacciamenti presenti per consentire la loro individuazione e riapertura al termine dell’intervento.
- messa in opera del tubolare.
- procedure di innesco della polimerizzazione della resina termoindurente mediante calore indotto o passaggio di lampade a raggi UV.
- operazioni di collaudo idraulico del nuovo tubo.
- taglio dei terminali e dei passaggi nei pozzetti intermedi e loro sigillatura.
- riapertura degli eventuali allacciamenti sottesi.