12 Dicembre 2022

UN INTERVENTO DI QUALITÀ SI VEDE GIÀ A COLPO D’OCCHIO.

In.Te.Co. investe per garantire sempre il più alto livello di efficienza dei propri interventi: lo fa puntando sulla competenza del proprio personale, lo fa dotando le sue squadre di strumentazione sempre all’avanguardia, lo fa mantenendo gli occhi sempre attenti a cogliere, nelle nuove tecnologie, possibili equipaggiamenti che assicurino risultati di successo.

Lo fa anche con la propria flotta di veicoli tecnici. In.Te.Co.: infatti, ha appena inserito tra i propri mezzi un nuovo furgone, l’Unità Mobile di Fresatura, attrezzato per la gestione di tutti gli interventi in cui è necessario o utile l’uso di carri robotizzati auto-trainanti. Un’unità d’impatto già a colpo d’occhio: si riconosce a prima vista e rimarca l’assodata qualità degli interventi di In.Te.Co., riferimento nazionale (e non solo) per il Relining NoDig delle condotte interrate.

Di solito, quello che accade all’interno di una condotta durante un intervento di risanamento o di manutenzione resta invisibile per chi si trova all’esterno, ma la veste del nuovo furgone è già una promessa di efficienza. Osservando, poi, le dotazioni tecniche si può capire quanto questa nuova unità rappresenti un alleato al lavoro dei tecnici In.Te.Co.: il veicolo è equipaggiato con generatore ibrido per il funzionamento di carri robotizzati auto-trainanti del tipo elettrico, che vengono utilizzati nelle attività pre-relining di fresatura degli allacci sporgenti presenti nelle condotte da risanare e/o di altri elementi di interferenza. Inoltre, il loro impiego consente una puntuale ed efficace riapertura degli allacci/innesti post-relining. La gamma dei carri consente interventi in condotte da DN 130 a DN 800, anche in presenza di sezioni ovoidali e per tratti – con unico punto di inserimento - sino a lunghezze di ml 150.

La robotica semovente inoltre consente la posa di specifici manufatti di raccordo negli allacci/innesti laterali per rendere solidale e uniforme, cioè a tenuta idraulica, il relining della condotta in prossimità degli  stessi allacci/innesti laterali. Infine, grazie all’impiego di particolari kit di allestimento i carri robotizzati permettono l’iniezione di resine indurenti per la sigillatura e/o riparazione di micro rotture e/o fessurazioni.

Offrire sempre eccellenza nei propri interventi significa puntare a migliorare in continuazione: anche con l’acquisizione di mezzi nuovi e performanti, come questo nuovo furgone In.Te.Co.

Servizi correlati:

Risanamento di acquedotti e gasdotti.

Risanamento di condotte fognarie.

Relining No Dig a raggi U.V.

Risanamenti localizzati in condotte.

Scarica la brochure del nostro Gruppo
e le brochure di tutti i nostri servizi.

Serve aiuto?


Image CAPTCHA

Abbiamo lavorato per

Abbiamo lavorato per

Referenze Stucchi Servizi Ecologici