02 Novembre 2020

SL-RAT®: INDAGINE ACUSTICA BASATA SULLA SCIENZA DEL SUONO.

Come rendere più rapide la comprensione e la valutazione dello stato delle condotte interrate? Come definire in modo più preciso e strutturato gli interventi ispettivi e/o di pulizia di cui il manufatto necessita?
In.Te.Co., in collaborazione con la consociata Stucchi Servizi Ecologici, amplia la gamma di strumenti a disposizione per l’ispezione, la manutenzione e il ripristino funzionale delle condotte con l’acquisizione e la messa in utilizzo, in esclusiva per il territorio italiano, di un dispositivo innovativo: SL-RAT®.

Sviluppato negli USA, SL-RAT® rappresenta una vera rivoluzione per il rilievo preliminare dello stato delle condotte interrate e consente a In.Te.Co. di supportare in modo ancora più completo gli enti gestori idrici di bacino e gli impianti industriali, determinando rapidamente la necessità o meno di eseguire interventi di pulizia idrodinamica e/o video-ispezioni e di determinare il tipo di intervento idoneo.

La tecnologia brevettata di SL-RAT® utilizza i riferimenti acustici per fornire in tempo reale indicazioni totalmente affidabili sullo sporcamento delle condotte interrate con diametri da DN 150 a DN 600, permettendo di valutare e organizzare con più precisione e conoscenza gli interventi di pulizia e le ispezioni CCTV.

Grazie alle caratteristiche tecniche di SL-RAT®, In.Te.Co. potrà offrire un servizio senza paragone, in totale sicurezza e con grande rapidità:
- si possono ispezionare sino a 3.000 metri di condotte per turno di lavoro.
- viene fornita una valutazione strumentale quasi istantanea (tempo medio di elaborazione dati: 3 minuti).
- non c’è nessun contatto con il refluo di scorrimento.
- tutte le attività si svolgono a “piano strada”.
- vengono eliminati i rischi d’ingresso dell’operatore all’interno del manufatto fognario (spazi confinati free).

L’attitudine di In.Te.Co. e delle società del Gruppo SSE all’aggiornamento continuo delle metodologie diagnostiche e di intervento, dotandosi delle più avanzate tecnologie, assicura ai nostri clienti sempre più vantaggi.

Cliccate sulle voci qui sotto per vedere alcuni video interessanti sull’utilizzo di SL-RAT®.

Video 1.

Video 2.

Video 3.

Scarica la brochure del nostro Gruppo
e le brochure di tutti i nostri servizi.

Serve aiuto?


Image CAPTCHA

Abbiamo lavorato per

Abbiamo lavorato per

Referenze Stucchi Servizi Ecologici